28 Gennaio 2019

Logo commemorativo per i settant’anni di Urai

Lavori
In che modo abbiamo realizzato il logo commemorativo per Urai?

Non abbiamo deciso di stravolgere il logo originale, bensì abbiamo optato per una rivisitazione, riuscendo a inglobare nel logo celebrativo, anche gli anni di riferimento: 1948-2018.

Durante la realizzazione del logo commemorativo, abbiamo prestato attenzione a mantenere le qualità grafiche del logo originale, nonostante l’intento celebrativo. A livello cromatico abbiamo optato per una inversione tra il colore dello sfondo e del quello logo, con una leggera modifica di tonalità al bianco e all’azzurro.  Oltre a questo, abbiamo voluto mantenere la continuità delle lettere del logo originale, ampliando tuttavia lo spazio fra la R e la A nel nome dell’azienda. Per il logo celebrativo abbiamo voluto dare un tocco in più al tutto facendo entrare simbolicamente Urai nel traguardo dei 70 anni di attività.

Si può dire che un logo di un’azienda è come la sua carta d’identità: riesce a identificarla e a differenziarla in modo univoco. Con un logo commemorativo, tuttavia, si comunica qualcosa in più: maturare una lunga esperienza professionale all’interno del proprio settore è infatti una proprietà non secondaria. Continuare a garantire alla propria clientela prodotti e servizi di alta qualità e offrire un’assistenza mirata e costante da parte del personale tecnico-commerciale sono gli ingredienti essenziali che hanno garantito a Urai un successo e un’attività così longeva.

Il logo commemorativo che abbiamo realizzato per Urai è apparso, durante l’anno di riferimento, in diverse occasioni di rappresentanza. Inoltre, il logo celebrativo disegnato da Publifarm ci farà da ispirazione anche per il prossimo traguardo: speriamo di dover realizzare anche il logo commemorativo del centenario!