20 Agosto 2018

Il catalogo 2018 SCAB Design

Lavori
SHINING DESIGN – il design SCAB brilla.

Dal 1957, SCAB Design progetta e realizza sedie, tavoli e sgabelli che prendono forma ispirandosi ai principi di bellezza, funzionalità e cura per i dettagli, con risultati che solo il vero Made in Italy è in grado di raggiungere. Da ogni singolo prodotto traspare una ricerca instancabile verso la perfezione delle forme e la qualità dei materiali, che ha fatto ottenere all’azienda la certificazione CATAS e la concessione in esclusiva del marchio Makrolon® by Bayer, oggi Covestro made with Makrolon®. Dall’home design al contract, dall’indoor all’outdoor, SCAB Design interpreta ogni sua creazione di design come un modo innovativo per mettere in relazione le persone con lo spazio in cui vivono.

Ogni anno, SCAB Design partecipa al Salone del Mobile per presentare al grande pubblico di professionisti del settore e appassionati di design la nuova collezione di complementi d’arredo. Per il 2018 è stato realizzato ad hoc un catalogo, dal titolo esplicativo: SHINING DESIGN – il design brilla. Il motivo di questo naming è dato dal fatto che la collezione prevede preziose finiture in ottone, che rendono il telaio di sedie e tavoli prezioso ed elegante. L’ottone campeggia anche in copertina e accompagna tutta la comunicazione dedicata alla partecipazione di SCAB Design al Salone.

Come dice la stessa introduzione al catalogo: “La collezione 2018 s’arricchisce con tante novità, che la rendono un capolavoro di stile ed eleganza. Quattro collezioni, quattro sedute, ciascuna capace di creare una propria atmosfera. Oltre a creazioni inedite, nuove palette colori e finiture che ne potenziano il comfort, è l’ottone a impreziosire il telaio di sedie e tavoli, per un tocco di regalità a ogni tipologia di ambiente. Il made in Italy di SCAB Design risplende così in tutta la sua bellezza”.

Ogni collezione ha una propria doppia pagina, dove compare in scatti ambientati, studiati da noi su misura per esaltarne finiture e applicazioni. In coda al catalogo ci sono invece nuove alternative di prodotti già esistenti, impaginati con un taglio più tecnico.