25 Marzo 2022

Per FasThink un sito da veri…”visionary thinkers”!

Lavori
Per l’azienda di soluzioni per l’automazione industriale e l’identificazione automatica abbiamo realizzato un sito web proiettato nel futuro. E non solo!

Blockchain, Internet Of Things, Intelligenza Artificiale, Smart Factory. Se qualche anno fa avessimo avuto la possibilità di fare un balzo in avanti nel tempo, avremmo potuto vedere e toccare con mano le straordinarie innovazioni tecnologiche che per FasThink rappresentano una realtà concreta e in continua evoluzione. L’azienda, infatti, si occupa di studiare sistemi di automazione per diversi settori industriali, dall’automotive alla logistica, realizzando device portatili e strumenti in grado di velocizzare e semplificare attività di picking, yard management, identificazione e molto altro.

FasThink ha deciso di confermare la collaborazione con Publifarm con la rivisitazione del logo aziendale, oggetto di un leggero restyling che gli ha dato una veste maggiormente contemporanea e creativa. Insieme al nuovo logo è stato ufficializzato il nuovo payoff dell’azienda, “What if”, che simboleggia le infinite possibilità della digitalizzazione per l’industria.  

Come siamo arrivati a realizzare il sito web di FasThink? Partendo da una campagna pubblicitaria di forte impatto visivo e dal nuovo video istituzionale, entrambi studiati dal nostro team creativo per suscitare emozione, curiosità e desiderio di scoprire di più sul mondo FasThink. 

La domanda chiave che FasThink pone ai propri potenziali clienti giorno dopo giorno è un invito a superare le frontiere e a immaginare nuovi mondi e soluzioni possibili che ancora non esistono. “What if there were no limits?”. Non ci sono limiti, infatti, quando ci si allena a pensare in modo visionario. Il video è un viaggio per immagini e suggestioni attraverso un futuro che è già parte del nostro quotidiano, ma che è stato immaginato da coloro che riescono a vedere “oltre”. 

Il video istituzionale ci ha dato il “la” per progettare e sviluppare l’intero sito web dell’azienda, la cui homepage si apre proprio con il video header. 

Il sito, in doppia lingua, è estremamente lineare, pulito e in grado di esaltare al massimo i numerosi prodotti di FasThink. 

Questi sono oggetto di approfondimenti ad hoc non solo all’interno delle pagine “Topics” e “Industries”, dedicata ai settori e alle applicazioni dei prodotti dell’azienda, ma anche nella sezione notizie “News Room”.  

Newsletter mensili, gestione dell’account ufficiale LinkedIn e delle campagne di ricerca Google completano l’attività digital per FasThink, un cliente che ci ha fatto scoprire quanto sono importanti la creatività e la fantasia nell’innovazione tecnologica.