22 Giugno 2018

Logo design per Luran

Lavori
Abbiamo ideato e sviluppato il nuovo logo Luran

Come nasce un logo? Spesso non esiste risposta, perché pur essendo un piccolo strumento di comunicazione, il logo necessita di tanta ispirazione e ricerca. E se sul secondo elemento ci si può lavorare, sul primo serve anche un minimo di insight.

Il logo di Luran è stato realizzato come lieto fine di una lunga storia, iniziata da un lontano briefing: far emergere l’italianità dell’azienda e contemporaneamente il suo business core.

La partenza creativa è stata una riflessione sul nome del brand. Poiché il naming non era sufficientemente esaustivo abbiamo deciso di aggiungere un payoff. Da qui l’idea di “DREAM MADE IN ITALY”, dove compare sia l’elemento del “fatto in Italia”, sia il richiamo al mondo dei sogni e dei materassi su cui riposare.

Il logo in sé aveva quindi bisogno di una grafica che facesse l’occhiolino al payoff. E poiché la qualità dei prodotti Luran favorisce un sonno riposante e pieno di sogni, il materasso diventa veicolo per viaggiare nel mondo dell’onirico come se fosse un tappeto volante preso in prestito dalle favole; mentre lafont del lettering è morbida e ha un andamento ondoso che ne culla la lettura.

Vedendo il logo, il cosumatore percepisce già che addormentarsi su un materasso Luran significa svegliarsi pieno di energia, perché grazie a un’accurata selezione delle materie prime e dei semilavorati, al design irresistibilmente elegante e alle grandi possibilità di personalizzazione, si può avere il materasso dei propri sogni in pronta consegna.

  • Qualità: per il tuo benessere, scegliamo solo le migliori materie prime.
  • Su misura: progettiamo il design dei materassi sulle posizioni del tuo sonno.
  • Artigianlità: grazie alla produzione artigianale, realizziamo materassi per un riposo da sogno.

I materassi Luran sono realizzati a partire da una profonda conoscenza del riposo notturno, per contribuire alla continuità del sonno e a un risveglio rilassato. Qualunque sia la posizione che assume il corpo durante la notte, si può trovare il proprio modello ideale, perché attraverso una combinazione di materiali pregiati e a un layout ergonomico, Luran si prende cura del nostro riposo: nell’innovativo Soflex, in memory foam, lattice, con molle insacchettate o tradizionali.

Per Luran stiamo realizzando anche il catalogo dei suoi prodotti. Preparatevi a sognare!