27 Settembre 2018

Restyling del logo IBS

Lavori
Qualsiasi sia la tua storia imprenditoriale, ha sempre un principio comune: il logo.

Si tratta di una piccola parola, disegnata ad hoc, che diventa firma identitaria di qualunque brand. Comparirà sul sito web, nell’immagine coordinata, sui social fino all’advertising.

Uno degli ultimi loghi che abbiamo realizzato è stato per un nostro cliente, chiamato IBS. Acronimo di International Buying Services, ci ha chiesto di operare un restyling della sua brand identity in modo che il logo fosse già parlante.

Da questo input abbiamo lavorato sulle lettere IBS giocando a mixarle e redistribuirle. Il risultato è stato questo:

Le tre lettere del logo omaggiano il simbolo dell’infinito, impersonato dalle lettere “b” e “s”. L’infinito evoca come la domanda e l’offerta del mercato siano in costante dialogo, che non conosce né inizio né fine. Inoltre simboleggia il workflow virtuoso tra il brand e il proprio cliente che trova sempre quello che desidera, di nuovo ogni volta con successo.

Al vecchio logo, è stato inoltre associato un payoff d’effetto: “get the most, sell the top”. Uno statement deciso che non lascia scampo a equivoci. Chi si rivolge a IBS è perché vuole il meglio.