20 Settembre 2021

Diido: nuovo sito web e video per i “clienti più esigenti”

Lavori
Babyzen, Bombol, Britax Römer, Ergobaby, Lässig, Baby Tula. Questi nomi forse diranno poco a chi non ha figli, ma ogni neo genitore li conosce sicuramente benissimo.

Si tratta dei brand di articoli per la prima infanzia distribuiti da Diido, azienda italiana nata nel 2011 che si impegna a portare sul mercato italiano prodotti che esprimano al meglio i valori di sicurezza, comfort, innovazione e design per genitori e bambini. Marchi di prodotti di altissimo livello per migliorare la vita di neonati e neo genitori, dedicati a consumatori consapevoli, informati ed esigenti.

Quando Diido ci ha chiesto di occuparci del restyling del sito web aziendale abbiamo subito colto l’occasione per trasmettere, in formato digitale, i valori di design e affidabilità applicati al mondo della prima infanzia: un universo fatto di forme e colori morbidi, linee pulite e design moderno e accattivante. Un mondo dove la parola chiave è il movimento, quello di bambini e genitori, che abbiamo voluto rappresentare attraverso l’inserimento di elementi grafici animati in tutte le pagine del sito web.

Ampio spazio è stato dato alle immagini di prodotto, con l’inserimento di numerose fotografie e video ufficiali dei marchi. 

Diido si occupa di distribuire in Italia i prodotti di noti e apprezzati brand internazionali, conosciuti per il loro valore aggiunto percepibile immediatamente. Per questo motivo il nuovo sito web realizzato e sviluppato da Publifarm dà ampio spazio ai marchi non soltanto in homepage, ma anche nella sezione a essi dedicata e nella pagina riservata alle news di prodotto.

Gli articoli per la prima infanzia dei brand proposti da Diido sono approvati dai genitori e – soprattutto – dai bambini. 

Partendo da questo concetto abbiamo voluto realizzare un video header di forte impatto emotivo per la homepage del sito web di Diido. Navicella, passeggino, seggiolino per auto, marsupio. Chi meglio di un bambino potrebbe descriverne il comfort e le caratteristiche? Abbiamo quindi dato voce proprio ai bambini, il tipo di clientela più esigente di tutte, dando spazio alle loro recensioni dei prodotti distribuiti da Diido. Il risultato? Tutte ottime reviews, naturalmente, e un video ironico e tenero allo stesso tempo, con protagonisti i bambini e gli articoli dei brand Diido in primo piano. 

Il sito web Diido contiene anche una sezione dedicata allo store locator, per trovare facilmente il negozio di articoli per la prima infanzia che vendono i brand Babyzen, Bombol, Britax Römer, Ergobaby, Lässig, Baby Tula. 

La collaborazione di Publifarm con l’azienda non si esaurisce nel sito e nel video. Per Diido, infatti, ci occupiamo anche di gestire i canali social italiani di due dei principali brand: Babyzen, azienda francese produttrice di passeggini, e Britax Römer, leader nella produzione di seggiolini per auto.