2 Settembre 2016

Un sito web su misura per COSPE

Lavori
Costruire un sito web su misura per un’azienda edile, come COSPE, è stata una bella impresa.

Ma Publifarm si è preparata con solide fondamenta di zelo, una gru per far salire la creatività e un’impalcatura di logica e buon senso.

Come dei bravi ingegneri, il team creativo di Publifarm si è riunito e ha preparato la bozza di un sito web su misura in coerenza con le richieste del cliente COSPE. Poi è seguita la scelta stilistica di erigere un sito web su misura con i colori identificativi dell’azienda, a partire dal rosso che porta con sé un’idea di grande personalità e affidabilità.

Un sito web su misura delle necessità del cliente

Caratterizzato da un menu primario solido ed essenziale, il sito web su misura pensato per COSPE è la carta d’identità dell’azienda.

Nella sezione chi siamo c’è un breve racconto della storia e dei valori di COSPE, sintetizzati in un’infografica di facile lettura. Una mission fondante è al centro della pagina a cui segue la sezione riguardante la ricerca e sviluppo e i clienti che si sono avvalsi del lavoro di COSPE.

Nella sezione sicurezza è illustrato con un gioco grafico il significato che per COSPE assume questo concetto. Ogni cantiere seguito da COSPE ha un’apertura a forma di serratura, dalla quale i passanti possono sbirciare i lavori in corso e rendersi conto dello stato dell’arte del work in progress, delle condizioni di sicurezza degli operai e, di rimando, della totale sicurezza in cui opera l’azienda.

Nella sezione manutenzioni sono racchiusi i servizi che l’azienda fornisce ai clienti dopo la consegna della costruzione. Vanno dall’assistenza ai lavori di manutenzioni veri e propri.

In un sito web su misura, non poteva mancare una parte fondamentale per un’azienda edile: la ritrattistica dei cantieri conclusi e la panoramica delle realizzazioni effettuate.

Dal settore ricettivo/alberghiero all’industriale e commerciale fino al restauro conservativo e al civile, COSPE è in grado di costruire edifici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, perfettamente inseriti nel contesto ambientale in cui sorgono.

COSPE è un sito web su misura, customizzato per essere la prima pietra virtuale, posata in vista dei futuri edifici che verranno commissionati all’azienda con sede a San Paolo d’Argon (BG).