18 Luglio 2017

Brembana&Rolle: è online il nuovo sito web

Lavori
Sito multipagina o one-page? Questo è il dubbio che ogni creativo si trova a dover affrontare nel progettare un sito internet.

Tuttavia quando si è di fronte a un cliente come Brembana&Rolle sono molti i fattori che aiutano a far prendere la giusta decisione.

Essendo molto ricco di contenuti, è stato chiaro sin dall’inizio che un sito onepage non sarebbe riuscito a contenere la gamma prodotti dell’azienda, né tanto meno la produzione aziendale. Per Brembana&Rolle abbiamo quindi optato per un sito multipagina ordinato e che sapesse contenere la complessità dell’azienda in pochi click.

L’homepage del sito multipagine è simile a una bacheca che riassume in pochi spot tutta l’identità dell’azienda, combinando headline di impatto a immagini evocative, tutte virate nel blu che caratterizza la brand identity della società.

La pagina ABOUT US dipinge attraverso delle infografiche i dati essenziali di Brembana&Rolle, a partire dai numeri che la caratterizzano fino ad arrivare al milestone con le date salienti della sua storia. A seguire si incontra la presentazione delle sue capacità che la rendono competitiva sul mercato e la sezione R&D, vero laboratorio dove l’innovazione è di casa.

Se la pagina dei prodotti è una carrellata completa dei macchinari disponibili, la sezione produzione elenca i siti produttivi e le aziende che si correlano all’headquarter di Bergamo.

Il sito multipagina si completa di un’area dedicata alla ricerca lavoro “JOBS”, per quanti vogliano consultare le posizioni di lavoro aperte ed entrare a far parte della grande squadra Brembana&Rolle.

Infine i contatti, con tutte le referenze per scrivere all’azienda.

Nel footer del sito multipagina è possibile effettuare il download del company profile aziendale e trovare in poche e semplici coordinata le sedi del gruppo nonché la scaletta dei prodotti.

Oltre alla realizzazione del sito multipagina, per Brembana&Rolle abbiamo preparato anche l’immagine coordinata, il company profile, gli stand per la partecipazione a fiere internazionali, cataloghi e pieghevoli.