27 Maggio 2021

ADI Design Museum: il sito web

Lavori
Il 25 maggio 2021 è stato inaugurato a Milano l’ADI Design Museum - Compasso d’Oro. Per l’occasione, Publifarm ha sviluppato il sito web del nuovo spazio espositivo.

Un luogo immaginato a lungo, l’ADI Design Museum, che ospita l’intera collezione storica del Compasso d’Oro, il premio assegnato dall’Associazione per il Disegno Industriale ai migliori prodotti di design dal 1954, ha finalmente aperto le porte al pubblico. 

Il nuovo sito web del museo, www.adidesignmuseum.org, è una dichiarazione d’amore verso le opere di design racchiuse all’interno dei suoi spazi espositivi. 

Lo sviluppo del sito web di ADI Design Museum ha visto la realizzazione delle pagine dedicate alle collezioni permanenti, come “Il cucchiaio e la città”, la Collezione storica Compasso d’Oro, e la sezione relativa agli eventi particolari, come il programma delle mostre temporanee. Attraverso il sito, mobile responsive, è inoltre possibile scaricare direttamente l’applicazione, visualizzare gli eventi in calendario, prenotare una visita tramite la biglietteria online.

Nel 2020 ci siamo occupati del nuovo sito internet ADI; siamo stati quindi orgogliosi di occuparci anche dello sviluppo del sito web del museo dell’Associazione, ADI Design Museum, che tra archeologia industriale, storytelling e mostre temporanee si propone di stimolare la curiosità del pubblico e spingerlo a visitarne più volte gli spazi per avvicinarsi così al mondo del design.