22 Marzo 2023

Campagna di lancio e un video 3D per il miglior asciugacapelli professionale in circolazione…Fino al prossimo Parlux.

Lavori
Grazie alla campagna adv e al video creati da Publifarm per la fiera di settore Cosmoprof, il lancio del nuovo Parlux Digitalyon ha preso… tutta un’altra piega!

Parlux è un brand di asciugacapelli professionali leader tanto sul mercato italiano come in quello straniero. Nata a Milano nel 1977, da oltre 40 anni l’azienda si occupa di creare asciugacapelli potenti, silenziosi, leggeri e altamente performanti, in grado di soddisfare le necessità degli hairstylist più esigenti. 

In occasione di Cosmoprof, la fiera leader mondiale dell’industria della cosmetica della bellezza professionale che si è svolta dal 17 al 20 marzo 2023, Parlux ha chiesto a Publifarm di creare il concept a supporto del lancio dell’ultimo nato, il Parlux Digitalyon, l’evoluzione del precedente Alyon che porta con sé caratteristiche tali da renderlo unico e inimitabile. Sfida accettata!

Siamo partiti dal concept di campagna, che abbiamo in seguito seguito per creare un video in 3D dal forte impatto estetico. 

Il concept della campagna di lancio del Parlux Digitalyon punta sulla consapevolezza della qualità del prodotto, che tutti i parrucchieri devono provare per percepirne le potenzialità. Una proposta di forte impatto emotivo, che fa leva sulla certezza delle prestazioni del nuovo Parlux Digitalyon. 

“Just try it” (“Provalo!” in italiano) è il claim scelto per questa campagna, accompagnato dalla subheadline “Mettilo alla prova: scommettiamo che t’innamori?”.

A partire dal concept di campagna abbiamo quindi sviluppato lo storyboard per il video i lancio del prodotto, da utilizzare sia sul sito web dell’azienda, sia per le pubblicazioni sui social, sia all’interno dello stand di Parlux alla fiera Cosmoprof. 

Il ritmo del video è incalzante. Tramite il render 3D vediamo i dettagli del prodotto attraverso inquadrature macro, mentre il testo in motion graphics esplicita i plus di prodotto. 

Il background, con le sfumature viola e i dettagli delle luci al neon, riprende il concept di campagna del Digitalyon. 

Un solo fascio di luce divide a metà lo schermo, lasciando comparire il testo in motion graphics.  

In chiusura, il video mostra le quattro nuance di prodotto disponibili, per terminare con il logo di Parlux. 

Il video è stato realizzato sia in italiano che in inglese, francese, spagnolo e tedesco, per andare incontro alle esigenze di un target internazionale. 

Siamo molto fieri della riuscita di questo lavoro, che ha soddisfatto in pieno le aspettative del cliente su un prodotto così innovativo e, come dice l’azienda stessa, “probabilmente il miglior phon professionale al mondo. Fino al prossimo Parlux”.